Novembre 2024.
Dopo 4 anni dalla pubblicazione in formato ebook, arriva il cartaceo del libro
“Il titolo è un ringraziamento alle erbe spontanee, che hanno illuminato il mio cammino, in qualche modo mi hanno parlato, mi hanno aiutato a comprendere che nella vita vale la pena seguire le proprie passioni e offrirle al mondo.
Il libro è la sintesi di tre temi: cucina, erbe, fitoterapia. È un diario culinario, ma anche un diario di vita, un luogo di emozioni e considerazioni sulla vita.
Cucinare per me è un atto creativo. E questo libro, voluto fortemente da mio figlio Edoardo, non è affatto un libro di cucina o di erboristeria casalinga, è il mio modo di raccontare come si può vivere il distacco e la mancanza di un figlio, che vive nell’aldilà dopo essere stato con noi per 11 anni .
E’ un inno alla Vita, una dichiarazione forte e sincera, l’affermazione che si può vivere, e non solo sopravvivere, ad un grande lutto.
Ho trovato nella passione per la cucina e per le erbe la via per riappropriarmi della mia vita.
Il mio percorso è cominciato nella natura, per poi approdare alla cucina, sfruttando entrambi come luoghi di meditazione, una meditazione attiva, una meditazione del fare e nel fare, perché il dolore l’ho affrontato ‘usando le mani’.
Il lavoro manuale se svolto con consapevolezza diviene una forma di meditazione molto potente.
Questo libro è la testimonianza della mia esperienza e, se possibile, una piccola luce per chi sta affrontando una prova tanto dura.”
Buona lettura e buon viaggio
Erika Comucci
NB
Per acquistare il libro potete inviarmi un'email